

Il tuo odontoiatra a Ghilarza
A Ghilarza, in provincia di Oristano Lo Studio Dentistico Deplano offre un servizio specializzato di implantologia, con l‘applicazione di protesi dentarie fisse o mobili.
Le protesi dentarie sono dispositivi medici realizzati su misura allo scopo di riabilitare le funzioni orali dei pazienti sprovvisti di uno o più elementi dentali.
Ogni protesi è curata nei dettagli per soddisfare requisiti estetici e di funzionalità, ristabilendo la corretta masticazione.
Parziali in resina, scheletrati e le dentiere
Le protesi mobili che lo studio Dentistico Deplano consiglia ai propri pazienti sono: i parziali in resina, gli scheletrati, le dentiere.
- I parziali in resina vengono usati per sostituire uno o più denti. La loro applicazione prevede l'ancoraggio tramite dei ganci ai denti naturali residui.
- Gli scheletrati sono protesi formate da uno scheletro in metallo ricoperto da resina sulla quale sono montati i denti mancanti, lo scheletrato si mantiene in posizione grazie a specifici ganci che si ancorano ai denti residui.
- la dentiera è formata di resina sulla quale sono montati i denti artificiali.
- le protesi dentarie invisibili sono connesse con ganci estetici invisibili, cosi da permettere all’apparecchio di non inficiare l’estetica del sorriso.
Corone singole, ponti e faccette su misura
Per protesi dentarie fisse si intendono: corone singole, ponti, faccette.
- Le corone sono protesi per denti singoli dei quali è conservata almeno la radice. Si ancorano alla radice del dente tramite perni endocanalari. Le corone, come i ponti, possono essere in metallo-ceramica, zirconia-ceramica e di sola ceramica.
- Nei ponti l’elemento dentario estratto viene sostituito da una protesi che comprende anche gli elementi dentari adiacenti, che vengono inglobati nella protesi, formando il ponte.
- Le faccette sono sottili lamine di ceramica che vengono cementate sulla superficie visibile dei denti anteriori. I denti che accolgono una faccetta sono leggermente limati per far spazio alla ceramica. È la più conservativa delle tecniche di implantologia.